Perché non lo guardi? #5 Heroes - Almost nerd

Breaking

Almostnerd.it, news e curiosità su serie tv, comics, videogiochi, cinema, animazione e molto altro, vieni a trovarci anche sui nostri social!

giovedì 7 novembre 2013

Perché non lo guardi? #5 Heroes



Heroes, è una serie televisiva prodotta da NBC Universal andata in onda per la prima volta negli Stati Uniti sull'emittente omonima il 25 settembre 2006, e arrivata in Italia l'anno dopo.

La serie, scritta in gran parte da Tim Kring già autore di serie come Crossing Jordan, racconta le storie di persone comuni, che dopo un eclissi scoprono di avere dei poteri sovrannaturali che ovviamente sconvolgeranno la loro vita e, nonostante si trovino in posti lontani gli uni dagli altri e non si conoscano, scopriranno di essere accomunati da un unico destino, salvare il mondo.

La serie non presenta un solo protagonista principale ma bensì dodici nella prima stagione, tra i quali Peter Petrelli (interpretato da Milo Ventimiglia), il tipico bravo ragazzo che vorrebbe salvare mondo fratello di Nathan Petrelli (Adrian Pasdar), politico in carriera che non riesce ad accettare il suo potere, Hiro Nakamura (Masi Oka) un giovane impiegato appassionato di supereroi e fantascienza, Claire Bennet (Hayden Panettiere) la classica teenager cheerleader americana, Matt Parkman (Greg Grunberg) poliziotto frustrato dalla sua vita, e molti altri personaggi davvero fantastici tra cui non posso non citare il villlain di punta della serie Gabriel “Sylar” Gray interpretato da un fantastico Zachary Quinto.

Ogni episodio, inizia con una scena ripresa da quello precedente accompagnato di solito da una frase di carattere filosofico, visto tra l'altro che la serie si ricollega alla teoria dell'evoluzione darwiniana in questo caso dall'uomo comune mortale a un supereroe. Un altra particolarità importante di Heroes, è che ogni puntata della serie viene presentata come un capitolo, che corrisponde al numero della puntata che insieme alle altre puntate forma un “volume”, termini tipici di una serie a fumetti usati per dare l'impostazione di un romanzo grafico.

Heroes nelle prime due stagioni ha riscosso un successo mondiale, diventando una serie di culto e raggiungendo punte di share altissime piazzandosi dietro solo a Lost e Desperate Housewives, e tutto questo ovviamente ha portato alla creazione di action figures, videogiochi e libri tutti legati alla serie, insomma un vero e proprio boom. Ma non è tutto oro quello che luccica, dalla terza stagione il successo di Heroes inizia lentamente a calare, lo share inizia ad abbassarsi e ahimè anche la qualità della serie con personaggi che vengono rovinati e scelte di sceneggiatura alquanto discutibili. Tutto questo ci porta alla chiusura di Heroes alla quarta stagione che si conclude con un cliffhanger di fine stagione a cui la NBC non decise di dare un degno finale neanche con un film TV lasciando ovviamente delusi e amareggiati tutti i fan.

Questa è la storia di Heroes una serie costruita davvero alla grande che purtroppo si è autodistrutta troppo presto ma nonostante tutto è in questa rubrica e vi consiglio di vederla perché merita davvero, alla prossima.




Nexus993

Nessun commento:

Posta un commento